FZ300 ACUMIX, sottofondo premiscelato in sacco a base di polimeri riciclati (FZ100) e legante cementizio, grazie alla sua specifica formulazione e curva granulometrica del polimero impiegato, garantisce isolamento acustico su solai interpiano nel rispetto delle norma acustiche vigenti. Sostituisce l’impiego di materassini acustici riducendo di conseguenza i costi di posa: in unico getto si ottiene sia il riempimento/recupero quota sia l’isolamento termoacustico interpiano. La consistenza del prodotto in opera è “terra-umida” e la preparazione del conglomerato può avvenire manualmente a mezzo betoniera a bicchiere o meccanicamente utilizzando le tradizionali attrezzature di cantiere. Inoltre Sottofondo alleggerito acustico FZ300 ACUMIX, grazie al basso valore di conducibilità termica certificato (λ =0,087 W/mK), è impiegato per la realizzazione di sottofondi leggeri, strati di isolamento termico alleggerimento, pendenze e coperture, strati di compensazione per la posa dei pannelli del sistema di riscaldamento a pavimento. Messo in opera, ha una massa volumica di circa 800 Kg/m3. Sottofondo alleggerito acustico FZ300 ACUMIX, una soluzione innovativa che offre un grande contributo ai fini dell’isolamento termoacustico dei divisori orizzontali interpiano.
Campi d’impiego
- Sottofondi alleggeriti acustici su solai interpiano in sostituzione ai tradizionali materassini acustici.
- Strati di isolamento-alleggerimento di sottofondi per qualsiasi tipo di pavimento.
- Strati di isolamento termico per pendenze (massimo ca. 15 %) e coperture adatti alla posa diretta della membrana impermeabile.
- Strati di compensazione a superficie chiusa e compatta per la posa dei pannelli del sistema di riscaldamento a pavimento.