SISTEMA 11: Sistema applicativo garantito d'intonacatura e finitura su casseri in polistirene gettati internamente con calcestruzzo e relativi solai (sistema argisol o similari)
APPLICAZIONE INTERNA
  1. Applicare a macchina direttamente lo strato di intonaco FERRIMIX ROCCIA FB23 o FERRIMIX BISTRATO FB21 GESSO con uno spessore di circa 1 cm.
  2. Procedere alla “rabottatura” dell’intonaco durante la fase di presa (circa 2 ore), comunque prima della completa essicazione.
  3. La finitura si può eseguire con rasatura al “civile” MALTA FINA FR34 o con lisciatura a base gesso FERRIMIX LISCIATURA FB28.
APPLICAZIONE ESTERNA
  1. Procedere con l’applicazione del collante/rasante FK92 LIGHT con l’interposizione di rete in fibra di vetro FKR23 tra i due strati (tipologia applicativa similare ai normali sistemi di isolamento termico a cappotto)
  2. La lavorazione dovrà essere eseguita con cazzuola dentata per ottenere uno spessore minimo di 5-6 mm.
  3. Lasciare maturare per almeno 25/30 giorni prima di procedere con l’applicazione del rivestimento acrilico FERRIMIX FRC25, previa stesura del primer acrilico FERRIMIX FRC23; in alternativa al rivestimento acrilico è possibile l’applicazione del rivestimento minerale FERRIMIX FR15 e a maturazione avvenuta, procedere con la tinteggiatura con pittura acrilica FERRIMIX FRC24, previa applicazione del primer acrilico FERRIMIX FRC23.
Con tale tipologia di lavorazione garantiamo l’assenza di micro fessurazioni dovute al tipo di laterizio impiegato, ma non ci assumiamo responsabilità per eventuali fessurazioni dovute a movimenti, cedimenti strutturali di qualsiasi natura essi siano, e/o errori di applicazione.
© 2011 Ferri S.r.l. P.IVA 01612540342 - Tutti i diritti sono riservati