SISTEMA 10: SISTEMA 10: Sistema applicativo garantito per intonaco su struttura in pannelli tipo m2 o similari
APPLICAZIONE ESTERNA
  1. Applicare a macchina un primo strato di FERRIMIX BETONCINO M35-RG con spessore di circa 1 – 1,5 cm e lasciare ruvido senza lisciare (strollatura).
  2. Dopo 24 ore applicare una seconda mano di FERRIMIX BETONCINO M35-RG sino a completa copertura della rete di armatura (spessore di circa 2,5-3,0 cm); lisciare e spianare a regola d’arte quest’ ultimo strato e attendere la maturazione (20 giorni).
  3. La rasatura si effettua con FERRIMIX FP98-RG, annegando nella stessa la rete in fibra di vetro con luce 10 x 10 mm FERRIMIX FKR23-INT-RG. Questo strato viene completato con una leggera spalmatura di FERRIMIX FP98-RG (fresco su fresco) sino a totale copertura della rete sottostante.
  4. Dopo qualche giorno, a seconda delle condizioni atmosferiche, procedere con la finitura utilizzando FERRIMIX RASATURA FR15-RG.
  5. Lasciare maturare per almeno 20 giorni prima di procedere con la tinteggiatura FERRIMIX FRC34-RG Pittura elastomerica o in alternativa alla finitura e pitturazione è possibile l’applicazione di FERRIMIX FRC35-RG Rivestimento elastomerico previa applicazione del primer elastomerico FERRIMIX FRC33-RG.
APPLICAZIONE INTERNA
  1. Per l’applicazione di FERRIMIX BETONCINO M35-RG seguire la cronologia lato esterno punti 1 e 2. Per quanto riguarda le applicazioni a soffitto, per una maggior velocità d’esecuzione è possibile utilizzare il nostro intonaco a base anidrite FERRIMIX ROCCIA FB23-RG.
  2. La finitura si effettua con FERRIMIX LISCIATURA FB28-RG, lisciatura bianca a base di gesso, posandola manualmente con spatola liscia o con cazzuola americana in passate successive, applicando uno spessore minimo di 3 millimetri in modo da realizzare una copertura completa della malta sottostante. L’applicazione tra una mano e la successiva deve avvenire prima che la mano precedente abbia iniziato la presa.
  3. La tinteggiatura può essere eseguita solo quando la superficie di FERRIMIX LISCIATURA FB28-RG è perfettamente asciutta; si consiglia di seguire scrupolosamente le istruzioni riportate sulle schede tecniche.
Con tale tipologia di lavorazione garantiamo l’assenza di micro fessurazioni dovute al tipo di laterizio impiegato, ma non ci assumiamo responsabilità per eventuali fessurazioni dovute a movimenti, cedimenti strutturali di qualsiasi natura essi siano, e/o errori di applicazione.
© 2011 Ferri S.r.l. P.IVA 01612540342 - Tutti i diritti sono riservati